Londra, 25 ago. (Ap-Apcom) – E’ giallo a Londra per la morte di un funzionario del MI6, il servizio segreto di Londra, considerato disperso da alcuni giorni. Il suo cadavere è stato ritrovato lunedì scorso nel bagno della sua abitazione nella capitale inglese. Il corpo era stato nascosto dentro un enorme sacco: l’uomo era conosciuto come Gareth Williams, originario di Alderney. Secondo quanto riferisce la polizia, l’uomo sarebbe stato ucciso circa due settimane fa.
Gli investigatori hanno fatto irruzione nel suo appartamento di Alderney Street dopo la denuncia di alcuni suoi colleghi, che non lo sentivano da circa dieci giorni. Scotland Yard non ha voluto precisare se sul corpo sono stati trovati segni di strangolamento o fori provocati da colpi d’arma da fuoco. Gli inquirenti hanno comunque escluso il suicidio.
Durante il sopralluogo nell’appartamento di Williams sono stati rinvenuti un telefono cellulare e diverse sim card sul pavimento. Secondo quanto riferisce la Bbc, l’uomo era in servizio presso il quartier generale del Secret Intelligence Service (MI6) di Londra, nel dipartimento intercettazioni.
Un portavoce della Polizia Metropolitana ha confermato che il corpo di Williams sarà sottoposto ad autopsia per determinare con certezza causa e data della morte. Nessuno degli inquirenti ha voluto confermare che Williams fosse effettivamente in servizio presso il MI6.
Coa
© riproduzione riservata