Sydney, 18 giu. (TMNews) – Il principe Harry potrebbe diventare il più bel trofeo di guerra dei talebani, se venisse catturato in Afghanistan. Per questo motivo l’erede al trono britannico riceverà una falsa identità – secondo il Mirror – quando verrà inviato a combattere nel paese centro-asiatico in qualità di pilota di elicotteri Apache, non più tardi della fine dell’anno prossimo.
I suoi commilitoni non dovranno mai chiamarlo con il suo vero
nome, soprattutto in volo, nel tentativo di impedire ai ribelli
di rintracciare il 26enne nipote della Regina d’Inghilterra.
Harry ha appena completato un corso di addestramento di 10 mesi per imparare a guidare il velivolo da 46 milioni di sterline e attualmente sta seguendo un tirocinio pratico alla base Raf Wattishan nel Suffolk per poter combattere.
Il fratello di William – soprannominato nell’esercito ‘tenente Wales dell’aviazione militare britannica’ – era già stato inviato nella irrequieta provincia afgana di Helmand per 10 settimane tra il 2007 e il 2008 con il compito di guidare i raid aerei contro i ribelli. Dovette però rientrare prima del previsto, non appena si sparse la notizia della sua presenza nel paese centro-asiatico.
Cuc
© riproduzione riservata