Londra, 6 giu. (TMNews) – L’abito da sposa di Kate Middleton, oggi duchessa di Cambridge, sarà esposto al pubblico quest’estate a Buckingham Palace insieme alla famosa torta nuziale. Lo ha annunciato oggi il palazzo reale.
Buckingham Palace tradizionalmente l’estate apre i battenti al pubblico, che vi può ammirare i giardini, le stanze di rappresentanza e i magnifici quadri firmati da Canaletto a Rembrandt. Quest’anno, oltre alle celebri uova della collezione Fabergé, i visitatori potranno contemplare anche l’abito nuziale della maison Alexander McQueen, e, dulcis in fundo, la famosa torta a otto piani di zucchero decorata a mano con motivi floreali, tutti diversi. Il vestito di satin e organza con il corpetto di pizzo,
disegnato da Sarah Burton, rimasto segreto fino al grande giorno, aveva suscitato l’ammirazione del pubblico e degli addetti ai lavori. Anche le scarpe ricamate di satin indossate da Catherine Middleton all’Abbazia di Westminster e gli orecchini di diamanti saranno mostrati al pubblico.
Gli invitati alle nozze avevano dovuto accontentarsi di divorare con gli occhi la famosa torta, destinata ad essere preziosamente conservata, e hanno mangiato invece un dolce al cioccolato fatto sul modello di quello di cui andava ghiotto il principe William nella sua infanzia. I saloni di rappresentanza di Buckingham Palace sono aperti al pubblico dal 23 luglio al 3 ottobre: i biglietti costano 17,40 sterline (20 euro). (con fonte Afp)
Ihr
© riproduzione riservata