Gb/ William e Kate, in Canada un viaggio in mezzo alla gente

Londra, 21 giu. (TMNews) – Sarà un viaggio su una nota più spensierata quello che William e Kate si apprestano a fare in Canada, prima visita ufficiale della giovane coppia all’estero. “Il programma prevede impegni ufficiali seri ma anche ‘divertissment’ e numerose saranno per loro le occasioni di conoscere meglio il Canada e i canadesi”, ha spiegato Jamie Lowther-Pinkerton, segretario privato della coppia.

Cominceranno la loro visita, il 30 giugno, raccogliendosi sulla tomba del milite ignoto a Ottawa. L’indomani, 1 luglio, giorno di festa nazionale, si uniranno ai canadesi che a migliaia festeggiano sui prati della Collina parlamentare. La coppia in seguito passerà due giorni a Montreal, poi a Quebec parteciperà, con tanto di grembiule, ad un saggio di cucina con degli studenti dell’Istituto alberghiero.

Sull’Isola-del-Principe-Edoardo, i due dovrebbero prendere parte ad una gara di barche su un lago e gustare le specialità locali. William potrà anche dare prova del suo talento di elicotterista in occasione di una dimostrazione di un atterraggio sull’acqua. A Yellowknife, nei territori del nord ovest, la coppia sarà accolta da rappresentanti dei popoli indigeni e assisterà ad una partita di hockey. A Calgary, ultima tappa, il duca e la duchessa di Cambridge saranno presenti all’annuale rodeo, che attira ogni anno migliaia di amanti del folklore del Far West. (con fonte Afp)

Ihr

© riproduzione riservata