Generosità varesina con la Croce Rossa: 8,5 tonnellate di alimenti raccolti in un giorno

L'iniziativa a favore di 130 famiglie in difficoltà organizzata dalla CRI - Comitato di Varese, Tradate, Gazzada Schianno con i suoi 90 instancabili volontari. Sabato riempiti nei supermercati centinaia di sacchetti

VARESE – E’ stato un grande successo, una straordinaria testimonianza di generosità varesina. I cittadini hanno risposto in massa “presente” sabato durante la raccolta alimentare organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Varese, Tradate, Gazzada Schianno.

In un solo giorno sono il magazzino dei volontari si è riempito con 8.500 chili di alimenti che saranno destinati a sostenere le 130 famiglie in difficoltà che vengono seguite sul nostro territorio.

“Voi cittadini, avete risposto alla loro richiesta d’aiuto con una solidarietà che ha superato ogni aspettativa. I vostri sacchetti, pieni di generosità e umanità, hanno fatto la differenza – dicono dalla Cri -. Un ringraziamento speciale va anche agli instancabili 90 volontari del Comitato, che hanno lavorato senza sosta in 12 punti vendita della città e provincia, gestendo la logistica e l’organizzazione con dedizione e cuore”.

“È stata una giornata faticosa, ma che ha lasciato un segno profondo in tutti. Questa raccolta alimentare è stata un vero esempio di ciò che possiamo fare quando una comunità si unisce per il bene comune. Insieme possiamo fare tantissimo e ieri ne è stato un esempio tangibile”, conclude la Croce Rossa.

Il post di ringraziamento della Croce Rossa varesina

✨ Non è vero che insieme si può fare tanto. Si può fare tantissimo! ✨Ieri ci avete sorpreso, ci avete commossi, ci avete ricordato quanto può essere grande il cuore di una comunità. Alla nostra richiesta d’aiuto avete risposto con una generosità che non avremmo mai immaginato. Ogni sacchetto donato ha rappresentato molto più che cibo: è stato un gesto di speranza, solidarietà e umanità. Possiamo dire di aver ricevuto 8.500 Kg di generosità❤️ Grazie a voi, il nostro magazzino si è riempito di nuovo, e con esso la possibilità di offrire pacchi alimentari che daranno dignità e conforto alle famiglie in difficoltà che seguiamo sul territorio. Ma un grazie speciale va anche ai nostri 90 straordinari volontari. In una giornata frenetica e intensa, che ci ha visto presenti in 12 punti vendita, sono stati instancabili, sempre pronti a raccogliere, organizzare e sistemare ogni vostro dono. Una squadra incredibile che, con passione e dedizione, ha reso possibile un’impresa grandiosa. Grazie di cuore a tutti voi! 🙌 Il vostro aiuto è il nostro motore, e insieme, possiamo fare davvero l’impossibile! 💪