Un successo di gente, pedalate e sorrisi. Questa mattina, nonostante il cielo grigio e la minaccia di pioggia, sono stati tanti quelli che hanno deciso di trovarsi davanti al Golf Club Le Robinie di Busto Arsizio. Troppo ghiotta l’opportunità di farsi una trentina di chilometri a fianco di Ivan Basso, grazie a Nilox che ha sponsorizzato l’evento (e regalato una maglia tecnica ai primi cinquanta che si sono presentati).
L’appuntamento con il cassanese è diventato ormai una consuetudine, ma questa volta ad aspettare tutti i partecipanti c’era una sorpresa bellissima e inattesa. Oltre a Ivan Basso, schierato alla partenza, c’era anche il fenomeno Peter Sagan: compagno di Ivan alla Cannondale e testimonial, come lui, di Nilox.
«È stata una mattinata bellissima – ci ha detto Basso – con tanti amici: siamo partiti che eravamo un bel gruppo, ma lungo la strada si sono aggiunti tantissimi altri ciclisti. Per me pedalare è la cosa più bella che ci sia, farlo in mezzo alla gente poi è il massimo».
A impreziosire il tutto, la presenza di Sagan: «Peter è strepitoso: è riuscito a intrattenere tutti e a farci divertire. Lui sulla bici è un campione assoluto, ma è anche un ragazzo splendido. Sono contento che i tifosi delle mie zone abbiamo potuto conoscerlo di persona». Dopo i primi trenta chilometri percorsi con il gruppone, Basso e Sagan hanno proseguito (aumentando decisamente l’andatura) per il loro allenamento quotidiano.
© riproduzione riservata