George Clooney rivela: in Sudan ho contratto la malaria

Washington, 21 gen. (TMNews) – L’attore americano George Clooney ha detto di avere contratto la malaria in occasione del suo ultimo soggiorno in Sudan, prima del referendum sull’indipendenza del Sud del paese. Nel corso di un’intervista accordata al giornalista Piers Morgan su CNN, Clooney ha detto con tono scherzoso che il presidente sudanese Omar al Bashir è stato il ‘mandante’ della zanzara che gli ha trasmesso la malattia. Poi, con una battuta, ha aggiunto: “Immagino che la zanzara a Juba (capitale del Sud Sudan, ndr), mi abbia guardato e mi abbia preso per il bar!”

La malaria, malattia endemica in molti paesi dell’Africa, causa febbre, dolori muscolari e spasmi. L’attore ha spiegato di avere già sofferto di malaria in passato.

Clooney si è recato in Sud Sudan a inizio gennaio, pochi giorni prima del referendum sull’indipendenza di questa regione. A fine dicembre, l’attore americano aveva lanciato un sito internet contro tutti i crimini di guerra nel paese e per la raccolta di eventuali prove dei crimini commessi da Bashir, da utilizzare presso la Corte penale internazionale dell’Aia.

(fonte afp)

Coa

© riproduzione riservata