Gerenzano, camion perde carico di soda caustica. Disagi per la circolazione, ma nessun ferito

Allarme questa mattina per l'incidente avvenuto in via Falcone. Il mezzo pesante traportava dieci cisterne di sostanza chimica da mille litri ciascuna

GERENZANO – Questa mattina, in via Giovanni Falcone a Gerenzano un camion che trasportava dieci cisterne di Potassa Caustica da 1000 litri ciascuna ha perso il carico forse dopo una brusca frenata, che ha causato lo spostamento del carico e la rottura di alcuni contenitori. Immediatamente sul posto è intervenuta una squadra dal distaccamento di Saronno ed è stato attivato il nucleo regionale N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico).

I vigili del fuoco hanno interdetto l’area e gli specialisti N.B.C.R. hanno provveduto a travasare la sostanza contenuta nei contenitori in un’apposita cisterna messa a disposizione dall’azienda di trasporti. Non si sono registrati né feriti né intossicati ma ci sono stati disagi per la circolazione, poiché l’arteria stradale è rimasta chiusa al traffico per consentire lo svolgimento delle operazioni di bonifica.