Aveva partecipato alla trasmissione televisiva Fame D’Amore andata in onda ad aprile di quest’anno su Rai 3. La docu-serie parla di ragazzi con disturbi alimentari, come anoressia nervosa o bulimia, e il loro percorso nelle diverse comunità terapeutiche e di recupero.
La conduttrice Francesca Fialdini ha voluto ricordare con un post su Instagram Giada, la ragazza trovata senza vita domenica 7 agosto a Varese.
“L’incontro con lei è stato intenso e coinvolgente fin dai primi sguardi, perché Giada era una ragazza amabile in ogni suo aspetto: dolce e luminosa a dispetto del suo dolore, cristallina nei sentimenti e nelle parole. Bella nella sua giovane età rimasta sospesa in un tempo indefinito.
Sapere di averla persa aumenta il senso di sconfitta e impotenza ma anche di rabbia per come sono andate le cose (arriverà il momento di raccontarvi questa seconda parte della sua vita),
ora si tratta di dare voce a questa sofferenza che ci ha colpito in pieno sole. A nome di tutto il team di Fame d’amore ti ringrazio ancora una volta Giada, per averci fatto entrare nella tua “gabbia” (come la chiamava tu) e aver testimoniato la fatica che comporta lottare contro i disturbi del comportamento alimentare, per esserti messa a nudo con i tuoi fantasmi e le tue paure. Alla tua mamma daremo tutto il nostro sostegno.
Quante cose devono cambiare per aiutare i milioni di ragazzi che soffrono come Giada ! Mi viene in mente una frase dal suono potente che qualcuno conoscerà: “L’AMORE non è amato”. Parte tutto da qui.
Nessun addio. La battaglia, anche a nome tuo, continua.”