Giappone/ Incidente tra auto di lusso, danni per 3 mln di euro

Tokyo, 5 dic. (TMNews) – Se lo ricorderanno a lungo l’incidente automobilistico in cui sono rimasti coinvolti ieri in Giappone una dozzina di proprietari di auto di lusso: i danni provocati alle loro Ferrari, Lamborghini e Mercedes superano i tre milioni di euro.

Ieri, sull’autostrada Chugoku nell’ovest del Giappone, la pioggia che ha reso scivoloso l’asfalto ha provocato una tamponamento a catena tra otto Ferrari, una Lamborghini, tre Mercedes-Benz e una Toyota dirette ad un raduno di auto da corsa ad Hiroshima. Nell’incidente dieci persone, cinque uomini e cinque donne sono rimaste leggermente ferite.

“Forse all’origine del tamponamento c’è l’alta velocità, ma stiamo ancora determinando la causa esatta dell’incidente”, ha spiegato l’agente della stradale Eiichiro Kamitani. Secondo un testimone citato dalla televisione Tbs, “le auto viaggiavano a 140-160 chilometri orari” in un tratto di strada dove il limite è di 80 km/h.

Tra le auto coinvolte nella carambola ci sarebbe anche una Ferrari – F430 Scuderia, modello che può raggiungere i 320 km/h.

(Fonte Afp)

Bla

© riproduzione riservata