Gioca 5 euro, ne vince centomila: un altro bacio della Dea Bendata

Non solo il milione incassato a Varese alla Lotteria: la fortuna si è fermata anche a Venegono. Con il Gratta&Vinci fa festa il “Lune Cafè”. E l’anonimo ringrazia con un biglietto

Un “paperone” a Venegono Superiore grazie a un biglietto da cinque euro. Il fortunato scommettitore ha acquistato un tagliando da cinque euro del gioco “Miliardario” al Gratta e Vinci e si è portato a casa la bellezza di centomila euro. Un cifra importante che forse non stravolgerà la vita per sempre, ma che sicuramente rappresenterà un gran bell’aiuto per chi è andato all’incasso. Del vincitore non si sa nulla, il suo nome è avvolto nel mistero: si sa solo che il colpo di fortuna è arrivato grazie a un biglietto acquistato al popolare e frequentato bar di Venegono Superiore “Lune Cafè” di.

La Dea Bendata ha toccato Venegono Superiore e dopo la super vincita della Befana a Varese, grazie alla Lotteria Italia, la fortuna continua ad aleggiare sugli scommettitori della provincia di Varese. Una nuvola di fortuna che sta facendo piovere soldi a catinelle dal capoluogo al Seprio. Il titolare del bar di Venegono Superiore è venuto a conoscenza della grande vincita quasi per caso. Il vincitore, infatti, ha voluto ringraziare il bar “fortunato”

in modo discreto, lasciando un biglietto piegato in un angolino. Un biglietto poco visibile ai più, ma che non è passato inosservato a chi l’altra sera si stava occupando della chiusura del locale. «Si trattava di un biglietto che porta la data del 26 novembre – spiega Chiariello – suppongo che sia trascorsa qualche settimana dalla vincita prima di farcelo sapere, perché ha aspettato prima di incassare. Ma è una mia supposizione. Venerdì sera all’orario di chiusura la mia compagna ha trovato questo biglietto piegato, messo in un angolo del bar. Era un po’ nascosto. Era solo piegato, non era appallottolato. Si capiva che non era una cartaccia da buttare via. E’ stato aperto e dentro c’era la scritta in pennarello: “Lune Cafè grazie grazie…100.000 euro con la fotocopia, sembrava scannerizzata, del biglietto vincente”».

E’ l’unico segnala lasciato dal vincitore, che ha voluto ringraziare chi gli ha permesso di guadagnare tanti soldi, concedendogli grandi possibilità e qualche sogno nel cassetto. «Non ho idea – dice il barista – di chi possa trattarsi, ma sono sicuro sia una persona di Venegono Superiore. Siamo tutti contenti per lui anche perché è una vincita molto grossa. Speriamo che i soldi siano andati a chi ne ha davvero bisogno». Per il bar si tratta di un gran bel colpo: «In passato – conclude Chiariello – abbiamo avuto tante vincite da 10.000 euro e così via, ma mai così grosse. Questa da 100.000 euro è senza ombra di dubbio il top, ma speriamo che ce ne possano essere delle altre molto presto».