Gioca un euro, ne vince 106mila Morazzone è record al 10eLotto

Colpo grosso alla ricevitoria di Alda Antonini in piazza Sant’Ambrogio a Morazzone: nelle ultime ore, infatti, uno scommettitore si è portato a casa oltre 100.000 euro, giocando una schedina da un euro, piazzando la vincita più alta in Italia alla lotteria istantanea de “Il 10eLotto”.

Un record assoluto per questo gioco sempre più in voga tra le ricevitorie della Penisola. Un botto clamoroso per il fortunatissimo locale di Morazzone, letteralmente baciato dalla dea bendata.

Per la precisione, lo scommettitore ha incassato grazie al concorso del Lotto la somma di 106.382,98 euro. Un bottino ricchissimo che forse non cambierà completamente la vita di chi ha vinto, ma che di sicuro potrà dargli una bella mano. Intanto, in paese è già scattato il toto-vincitore. Ieri era la giornata di chiusura per la ricevitoria fortunata, ma la notizia della schedina record è diventata subito di pubblico dominio tanto da scatenare il chiacchiericcio di paese.

Prevalgono suggestione e curiosità: tutti vogliono sapere chi è il fortunato che scommettendo un euro ha conquistato il super Jackpot. L’indiscrezione forte è che il vincitore sia un commerciante del paese. Una persona molto conosciuta e apprezzata a Morazzone, anche se i titolari del negozio di piazza Sant’Ambrogio hanno preferito mantenere il riserbo sulla sua identità. Ma sul fatto che si tratti di un esercente di Morazzone non sembrano esserci molti dubbi. «Diciamo che la ricevitoria è abbastanza fortunata –

dicono i titolari del locale – già qualche mese fa avevamo sfiorato il Jackpot vincendo 30.000 euro allo stesso gioco. Adesso è arrivata la vincita da 100.000, ma le piccole vincite ci sono sempre state e sono abbastanza continuative. I nostri clienti si dilettano in un gioco dove si spende poco. Con una schedina da un euro questa persona ne ha vinti 100.000. Siamo molto contenti per lui e gli facciamo i migliori auguri e speriamo che anche altri clienti possano imitarlo. Non è una cifra da capogiro, ma credo che una vincita del genere possa mettere a posto tante cose».

Il gioco, sempre più conosciuto, è basato su un meccanismo molto semplice. L’estrazione si ripete ogni 5 minuti: lo scommettitore può puntare su 9 numeri. Vengono estratti automaticamente 20 numeri: il fortunato commerciante ha indovinato tutti i 9 numeri su cui aveva puntato individuando la combinazione vincente. Il 10eLotto dall’inizio dell’anno ha generosamente premiato tutta l’Italia: sono stati infatti già distribuiti premi per oltre 2 miliardi di euro su tutto il territorio nazionale e con l’ultimo concorso sono stati distribuiti oltre 15 milioni di euro.

© riproduzione riservata