Giorgia è Miss Maglietta Bagnata E un fan vince viaggio a Parigi

BUSTO ARSIZIO Belle ragazze, tanto divertimento e un pizzico di trasgressione: si è svolta all’insegna di questi tre ingredienti la serata organizzata con successo venerdì dal Mia Beach, il locale all’aperto di piazza fratelli Rosselli. L’appuntamento, in effetti, era di quelli in grado di stuzzicare l’interesse dei soggetti più sensibili al fascino della bellezza femminile: stiamo parlando di Miss Maglietta Bagnata, un concorso nel quale sex appeal e goliardia formano un cocktail irresistibile nelle calde notti estive.

Niente eccessi e volgarità, sia chiaro: le cinque ragazze protagoniste della manifestazione hanno sfilato rigorosamente in costume, prima dell’ultima prova, quella che dà il nome al concorso: davanti a un pubblico sempre più coinvolto (in particolare, va da sé, quello maschile), Giorgia, Antonella, Sara, Maurizia e Simona si sono sottoposte al “rito” della doccia d’acqua sulla T-Shirt bianca, maliziosamente annaffiata dai giurati del Mia. Alla fine è stata Giorgia, avvenente ragazza di Fagnano, ad aggiudicarsi il titolo con 85 voti raccolti, permettendo anche a un fortunato cliente di vincere un viaggio a Parigi.

Tra le cinque miss ci sono sia lavoratrici che studentesse: quando capita l’occasione, si divertono a impreziosire, con la loro grazia, le serate dei locali della zona. «L’aspetto più interessante è il fatto di conoscere sempre nuova gente» spiegano concordi le ragazze. Ma per la milanese Sara è divertente anche «vedere le facce di certi ragazzi mentre sfiliamo: alcuni sgranano gli occhi!». Reazioni per nulla sorprendenti, del resto, di fronte all’avvenenza di fisici scolpiti come quelli delle cinque sirenette del Mia Beach. Perfette silhouette prontamente immortalate nei video girati con gli smartphone. «Vedere delle ragazze così belle è sempre un piacere – commenta Andrea, 23 anni, uno dei tanti giovani allo spettacolo – E’ stata una serata divertente, anche per la simpatia delle miss». «Certi concorsi andrebbero organizzati più spesso, anche tutte le sere?» scherza, ma non troppo, un altro.

Ma la serata non è piaciuta soltanto ai ragazzi. «Sono concorsi simpatici e non volgari, perfetti per l’estate – dice Vanessa – Invidia per le miss? Un po’ sì, sarebbe ipocrita negarlo. Però se una ragazza ha un bel fisico fa bene a non nasconderlo, purché non ci sia volgarità».

Francesco Inguscio

e.marletta

© riproduzione riservata