BUSTO ARSIZIO – Anche Busto Arsizio ha voluto celebrare la Giornata Nazionale degli Alberi 2022 con una cerimonia di piantumazione alla presenza della presidente del consiglio comunale Laura Rogora e del consigliere delegato al Verde Orazio Tallarida. Le nuove essenze sono state messe a dimora nella nuova aiuola realizzata dall’Amministrazione Comunale nel cortile della scuola Ada Negri (nella foto), nel quartiere di Sacconago
Si è trattata di una preziosa occasione per sensibilizzare i bambini sull’importanza degli alberi nella vita dell’uomo e del pianeta e per incrementare la coscienza green e il rispetto per l’ambiente. Oltre a piante e arbusti, nell’aiuola anche un “albero delle farfalle“, i cui fiori sono molto graditi agli insetti e in special modo alle farfalle. Da qui il nome, e – si sa – dove c’è battito d’ali di farfalla c’è il sogno di un bambino…
Per questo scuola e amministrazione fanno la loro parte di agenzie educative, per un futuro di bambini consapevoli e rispettosi degli ecosistemi, e che saranno gli uomini saggi del domani.