Casorate Sempione – Marzo in rosa a Casorate Sempione per una giornata della donna che si snoderà su più eventi. E che, in quattro giorni di iniziative, accanto a momenti di intrattenimento musicale e teatrale, farà spazio anche alla prevenzione, parlando del tumore al seno.
Su organizzazione dell’assessorato alla Cultura e Pari opportunità, venerdì 8 alle 21 l’Elise Hall Saxophone Quartet, quartetto di sassofoniste, a proporre un concerto live con il loro repertorio tra classico, contemporaneo, moderno, etnico e jazz.
Sabato 9 alle 21, con replica il 10 alle 17,30, la compagnia teatrale “Gotcha” presenta la commedia brillante in due atti di Ray Cooney e John Chapman “Ecco la sposa”, due tempi di preparativi frenetici per un imminente matrimonio “scombinati” dall’arrivo, davanti agli occhi del padre della sposa, di una ragazza “immaginaria”.
La replica della domenica sarà introdotta da Chiara Toniolo, neolaureata in lettere antiche, che introdurrà la rappresentazione teatrale ricordando la donna romana.
Con l’associazione di volontariato Il Girasole e la collaborazione delle onlus Caos e Andos dell’Insubria, venerdì 15 marzo alle 20,45 l’intervento della senologa Liliana Colombo affronta l’incontro-dibattito aperto a tutti dal titolo “Paura del tumore al seno. Con la prevenzione si vince… anche la paura”. La serata sarà allietata dal coro di ragazze “More than voice” diretto da Silvia Ciraudo.
Un programma, quello di “Marzo in rosa” a Casorate, che unisce dunque momenti di spettacolo a importanti dibattiti a favore della cura e della salute della donna. Tutti gli appuntamenti sono nella sala consiliare di via De Amicis a ingresso libero.
Sara Magnoli
p.rossetti
© riproduzione riservata