Giornata nera per gli infortuni sul lavoro: due operai feriti gravemente a Sumirago e Origgio

Un lavoratore 70enne schiacciato e ustionato da una pressa rovente in una ditta di stampi. Coinvolto anche un collega vicino a lui che ha riportato conseguenze meno preoccupanti. In precedenza un uomo di 56 anni era caduto da un lucernario da un'altezza di sei metri

SUMIRAGO – Grave infortunio sul lavoro a Sumirago dove un operaio è stato schiacciato e ustionato da una pressa. L’incidente è avvenuto poco dopo le 14.30 in via Sandroni dove ha sede la ditta Imes che produce stampi.

Secondo quanto ricostruito sinora, l’operaio, 70 anni , di nazionalità pakistana, è stato colpito da uno stampo rovente alle gambe con trauma da schiacciamento e ustioni di secondo e terzo grado, oltre ad un trauma più leggero ad una spalla.

Il 70enne è stato trasportato dall’elisoccorso in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano.

Ferito in modo meno grave un secondo operaio che stava lavorando vicino al 70enne. Sul posto sono al lavoro i funzionari Ats, i carabinieri con i vigili del fuoco e i mezzi del 118.    

E’ il secondo grave infortunio sul lavoro che si verifica oggi in provincia di Varese. Intorno alle 12 a Origgio un operaio di 56 anni è caduto da un lucernario schiantandosi su dei cartoni dopo un volo di sei metri.