Giovane bulgara borseggiava al mercato

Ieri, martedì 5 luglio, una ragazzi di 20 anni è stata fermata a Laveno dalla Guardia di Finanza dopo aver rubato dalla borsa di un’anziana signora di 87 anni

I militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Luino, durante la costante attività di controllo economico del territorio, hanno fermato nella giornata di ieri, martedì 5 luglio, presso il mercato settimanale di Laveno Mombello, una giovane ragazza di nazionalità Bulgara intenta a sottrarre con destrezza un portafoglio dalla borsa di una anziana signora.
Non è infatti sfuggito agli occhi dei Finanzieri l’atteggiamento sospetto della ragazza di 20 anni, la quale, continuava a girare tra la folla senza mostrare alcun interesse per le merci esposte dagli ambulanti.


La giovane ha continuato a girare tra le varie stradine che ospitano le numerose bancarelle ambulanti, fino a quando non ha individuato la sua vittima, un’anziana signora di 87 anni che aveva appena ritirato il denaro contante da uno sportello bancomat.
I Finanzieri hanno continuato a pedinare ed osservare ogni movimento di lei, fino a quando la stessa ha infilato le mani nella borsa dell’anziana signora. Pertanto, i militari hanno proceduto, dopo un breve tentativo di fuga da parte della cittadina bulgara, a bloccare immediatamente la ragazza. L’abilità e la professionalità dei Finanzieri hanno permesso di arrestare immediatamente la giovane senza creare alcun scompiglio, nonostante la numerosa folla presente. Un dato significativo che mostra quanto importante sia la collaborazione con le Forze dell’Ordine si è visto in quei concitati momenti dove, cittadini del territorio, non hanno esitato ad unirsi alle Fiamme Gialle, rilasciando testimonianze di quanto da loro visto.
L’autrice del furto è stata tratta in arresto, in flagranza di reato, ed è stata sottoposta nella giornata odierna, a processo per direttissima presso il Tribunale di Varese.