Giovani, creativi e innovatori. In palio un contratto di lavoro

Tecnologia - Openjobmetis e Ags promuovono un corso formativo di Machine Learning

– Partecipare in prima persona allo sviluppo di un nuovo software di scansione oculare destinato a cambiare il concetto della programmazione. Openjobmetis, l’unica agenzia quotata in Borsa Italia, e Ags SpA, società italiana qualificata nell’offerta di competenze, servizi, progetti e soluzioni informatiche all’avanguardia, organizzano insieme un corso di formazione di Machine Learning. Le due aziende cercano dodici “cervelloni” a cui verrà offerto un contratto a tempo indeterminato; il corso inizierà il prossimo 17 ottobre presso la sede di Ags a Pero.

La frequentazione è completamente gratuita e destinata a laureandi e laureati in cerca di occupazione con il desiderio di scrivere la storia; tra tutti coloro che invieranno la propria candidatura, verranno selezionati dodici talenti che grazie a questo percorso parteciperanno in prima persona allo sviluppo di un software di scansione oculare.
Il corso sarà tenuto da docenti di levatura internazionale esclusivamente in lingua inglese; a tutti coloro che avranno raggiunto i requisiti necessari per fare parte del team, verrà offerta un’assunzione a tempo indeterminato. È la prima volta che in Italia si organizza un corso di questo tipo; obiettivo di Openjobmetis e Ags è quello di individuare veri talenti in ambito informatico, che abbiano le capacità e la creatività per lavorare a progetti totalmente innovativi e futuristici.
«Siamo onorati di essere partner di Ags nella ricerca e selezione di talenti per un progetto di tale portata – afferma Cosimo Sansalone, responsabile area Ict di Openjobmetis – si tratta di un percorso di formazione totalmente innovativo e destinato a porre le basi per lo sviluppo tecnologico del futuro. Per essere selezionati, i candidati dovranno avere una marcia in più ed essere seriamente intenzionati a lavorare su progetti molto complessi ma allo stesso tempo in grado di gettare le basi per uno sviluppo tecnologico senza paragoni. Verranno integrati inoltre in un team di Data Scientist in deep learnig di provenienza internazionale e avranno a disposizione un’infrastruttura tecnologica di indiscussa qualità».
Il corso inizierà il 17 ottobre con una frequenza full time dal lunedì al venerdì per una durata complessiva di sei settimane. «La nostra missione è promuovere l’innovazione e il progresso – sottolinea Massimo Naspardi, direttore del personale di Ags – ecco perché abbiamo deciso di investire in questo primo corso di formazione in Machine Learning e siamo entusiasti di avere al nostro fianco un partner come Openjobmetis». Tutte le candidature pervenute entro il 10 ottobre verranno prese in considerazione per la partecipazione al corso, mentre quelle pervenute dopo potranno essere esaminate per eventuali percorsi successivi; per candidarsi occorre mandare una mail a [email protected] indicando come oggetto “corso machine learning”.