Solbiate Arno Oltre 200 persone a rappresentare tutte le associazioni del paese: riuscitissima anche quest’anno la grande “leprata” organizzata come sempre dall’Avis e ospitata nell’ex mensa del calzificio. Un’attenzione costante quella del presidente onorario della locale sezione avisina, Danilo Carabelli, che ha rinnovato la disponibilità nell’offrire lo spazio e quanto necessario alla riuscita della serata.
Un importante momento di confronto e condivisione al quale erano presenti anche il sindaco Marco Riganti e la giunta solbiatese, a testimoniare la vicinanza (anche economica, nei limiti del possibile) dell’Amministrazione al volontariato locale. Anche il parroco don Domenico ha portato il suo saluto a chi si spende gratuitamente per la comunità, puntando l’attenzione sull’importanza della formazione dei volontari «per essere consapevoli della missione che si porta a termine».
La “leprata” è stata anche l’occasione per presentare ufficialmente il nuovo consiglio avisino, rinnovato lo scorso 9 Marzo. Confermato Fabio Carabelli come presidente alla guida di un gruppo di volontari e donatori sempre più giovane e motivato. Vice presidenti Marco Artina e Alessio Marchiori, il segretario è Amanda Carabelli, amministratore Laura Broggini. In Consiglio entrano invece quattro giovani Andrea Visalli, Alessandro Panzeri, Walter Ambrosetti, Marco Busatta. A confermare il rinnovamento costante delle fila dei volontari sono stati premiati nove neo donatori iscritti che hanno effettuato la loro prima donazione nel corso del 2012.
A coronamento dell’animo solidale che ha alimentato la serata, è stata effettuata una raccolta fondi a favore di un gruppo di volontari attivi presso strutture di missione in Kenya e Tanzania.
f.artina
© riproduzione riservata