VARESE – Poca, forse mista ad acqua, ma è probabile che si farà vedere. La neve potrebbe fare la sua prima comparsa stagionale domani mattina, anche a basse quote, come previsto dal centro geofisico prealpino di Varese.
Nel dettaglio, una perturbazione in arrivo nella notte tra oggi e domani porterà precipitazioni su tutta la regione e su tutto l’arco prealpino ed alpino; le basse temperature favoriranno la comparsa della neve nelle prime ore della mattinata anche a basse quote, dai 400-500 metri in su, per poi diventare pioggia durante la mattinata con il rialzo delle temperature, previste in zero di minima e 5 di massima. le temperature aumenteranno poi nella giornata di venerdì e sabato, ma sarà un piccolo colpo di coda in previsione di un deciso calo sotto lo zero settimana prossima.
Non vi sarà quindi un accumulo in città o in pianura, ma sulle cime sopra i mille metri (campo dei fiori e vette del luinese) è possibile qualche centimetro a terra. Per le vere nevicate insomma, ci sarà da aspettare il Natale, ma nel frattempo godiamoci questa spolverata di fine autunno.