Il 20 settembre inizia una nuova avventura per Giox, il cantautore varesino che si è conquistato un posto al sole negli ultimi due anni con la pubblicazione, all’inizio del 2012, del suo primo album “Gioco di fortuna”. Tra qualche giorno infatti inizierà a circolare via radio e su internet una sua nuovissima canzone “Dammi tempo”. Un’anticipazione del nuovo progetto discografico del musicista di Castellanza che dovrebbe vedere la luce all’inizio del prossimo anno.
La testardaggine di un uomo innamorato che crede in una storia impossibile, un inno appassionato a cogliere l’attimo, al carpe diem, per non avere rimpianti. Questi i temi del brano che sarà lanciato ufficialmente venerdì. Un assaggio del nuovo lavoro di Giox, che assicura di essersi concentrato su un sound più maturo e testi autobiografici più intensi. Queste le caratteristiche dell’album cui sta lavorando il cantautore e che conta di fare uscire nei primi mesi del 2014. «Dammi tempo» non è che un assaggio, il primo esempio.
Il singolo, come l’album, si avvalgono della supervisione artistica di Simone Zani (segno di una solidarietà artistica ormai consolidata e di continuità con la produzione precedente) e degli arrangiamenti di Nicco Verrienti, tra le altre cose autore del pezzo con cui Davide Papasidero ha vinto l’ultimo Festival di Castrocaro.
© riproduzione riservata