Giuditta Lualdi nuova assessore allo Sport di Busto Arsizio? Voci sempre più insistenti

In attesa di conferme ufficiali, la politica bustocca si prepara a un possibile rimpasto che potrebbe ridisegnare gli equilibri all’interno dell’amministrazione comunale (foto d'archivio)

BUSTO ARSIZIO – Busto Arsizio potrebbe presto vedere un nuovo volto al timone del settore sportivo cittadino. Dopo il rimpasto di Giunta ufficializzato lo scorso ottobre, il sindaco Emanuele Antonelli ha lasciato intendere che ulteriori modifiche potrebbero essere imminenti. Durante il Consiglio comunale del 16 dicembre 2024, Antonelli ha infatti dichiarato che «quasi sicuramente cambierò un altro assessore», alimentando così le speculazioni sul futuro della Giunta.

Secondo fonti vicine al primo cittadino, questa non sarebbe una semplice provocazione o una dichiarazione senza fondamento. Piuttosto, sembrerebbe che Antonelli stia seriamente valutando un altro cambiamento all’interno della sua squadra di governo.

Come spesso accade in questi casi, il totonomi è già partito e le voci sui possibili assessori coinvolti si stanno rapidamente diffondendo. Il nome più ricorrente tra i possibili “indiziati” è quello di Manuela Maffioli, attuale assessore alla Cultura e Identità. Se il sindaco dovesse effettivamente attuare un secondo rimpasto, Maffioli potrebbe essere sostituita, ma le speculazioni non si fermano qui. Secondo alcune indiscrezioni, Antonelli potrebbe anche decidere di rinnovare altre posizioni, in un’operazione che potrebbe coinvolgere più di un singolo assessore.

Una delle voci più interessanti che sta circolando riguarda l’ipotesi di affidare la delega allo Sport a Giuditta Lualdi, capitana della famo. Il 2025 si preannuncia così come un anno decisivo per la politica bustocca, con il sindaco Antonelli che potrebbe voler imprimere una nuova direzione alla sua Giunta. Se davvero Lualdi dovesse essere chiamata a ricoprire il ruolo di assessore allo Sport, sarebbe interessante vedere come la sua esperienza e la sua visibilità nel mondo dello sport potrebbero influenzare le politiche sportive della città.