MALNATE Protesta ingessata: scintille a Malnate tra l’amministrazione comunale e l’opposizione.
La goliardica polemica sollevata dal sindaco Samuele Astuti e dagli esponenti di giunta, che per contestare i tagli e la manovra del Governo giovedì mattina si erano presentati con gambe e braccia ingessate, non è piaciuta agli esponenti del Pdl. Gli Azzurri hanno infatti duramente contestato l’atteggiamento della maggioranza diffondendo un comunicato molto critico.
Afferma Luca Rimoldi, portavoce cittadino del Pdl: «Riteniamo tuttavia che lo spettacolo cabarettistico di infimo ordine inscenato dalla giunta e dal sindaco sia da condannare.
Conosco personalmente il sindaco Astuti e lo ritengo una persona seria e pacata. Mi sarei aspettato che un tema così delicato venisse trattato dai nostri amministratori con la serietà che è d’obbligo usare su questioni di tale importanza. Ridurre il tutto a una messa in scena mi sembra irrispettoso nei confronti dei cittadini che questa giunta amministra».
Replica Astuti: «La nostra iniziativa è stata presa all’interno delle azioni organizzate da Anci che hanno chiesto espressamente ai sindaci di coinvolgere i cittadini. Mi è spiaciuto non vedere il Pdl impegnato su questa importante battaglia».
e.romano
© riproduzione riservata