LUINO – Intorno alle ore 21.30 ieri sera sono intervenuti Croce Rossa, Carabinieri e Guardia di Finanza per via di una lite sfociata in aggressione sul lungolago di Luino. I soccorsi sono stati allertati da diversi cittadini che hanno assistito ad un acceso diverbio tra due uomini, dei quali il più giovane, un 28enne, ha avuto la peggio per via di un violento pugno al volto che lo ha costretto a ricorrere alle cure dei sanitari presso il Pronto Soccorso di Luino.
La causa scatenante della lite sembra essere l’insistenza del giovane nei confronti di due ragazze ventenni, le quali sarebbero state seguite ed importunate per un’ora lungo le strade di Luino. A quel punto una delle due ragazze ha avvertito il padre, il quale è arrivato in soccorso della figlia ed è passato alle mani nei confronti del molestatore.
Forse una reazione esagerata, che potrebbe costare caro al protettivo padre, ma, a leggere sui social, spesso sfogatoio degli istinti della popolazione, la sua reazione violenta non è da stigmatizzare, anzi. In tanti hanno apprezzato la sua azione/reazione, segno di un’esasperazione verso certe situazioni di insicurezza che non deve essere sottovalutata.