VARESE Niente San Silvestro in piazza per i varesini, ma in compenso sono numerose le feste di Capodanno nei locali cittadini. In discoteca per i più giovani, serate danzanti negli hotel che rimarranno aperti e Ale & Franz al teatro Apollonio.
C’è solo l’imbarazzo della scelta per i varesini che rimarranno in città a festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo.
In centro il Moon Disco Club della Brunella ha organizzato una veglia, «New Year Eve», con i dj del venerdì e sabato notte. Si parte alle 21 con la cena buffet a base di stuzzichini di pesce, per passare alle lenticchie e cotechino alla mezzanotte e per finire alle 5 del mattino con brioche calde per tutti. L’ingresso alle 21 con cena e consumazione compresa costa 35 euro. Se si entra alle 23:30 invece, costa 25 euro ed è compresa la consumazione.
Dall’altra parte del centro storico, allo Zsa Zsa, c’è il «Peluches Party», una notte morbida con dj Sal feat Dave, dalle 21 alle 6 del mattino.
Per un pubblico più adulto, cenone con orchestra dal vivo all’Ata Hotel di via Albani. Una serata swing danzante con due maestri di fama nazionale e spettacolo di burlesque.
Festa su prenotazione, invece, al Relais Cà Dei Santi in viale Valganna. Una serata dal dress code rigorosamente elegante che comincia con un aperitivo al tavolo e musica di sottofondo. Cena casereccia con piatto forte di rollato di pasta fresca con funghi porcini pesto e Castelmagno al burro tartufato. Per gli ospiti del veglione sono anche a disposizione le sette stanze del Relais, per non rimettersi al volante dopo i bagordi di San Silvestro.
Appena fuori Varese, alla discoteca Justin di Luino, Papillon Party con happy dinner show e a seguire discoteca con animazione con Samuele Lama in consolle. La cena e la serata disco costano 80 euro, solo il dopo cena 30euro. Primo cenone di Capodanno anche per il ristorante Les Clips (via Sant’Imerio) di Andrea Meneghin. L’ex giocatore della pallacanestro Varese figlio d’arte, festeggerà l’anno nuovo con gran cenone a buffet, musica e tanta allegria, dalle 19 alle 3 del mattino (prezzo 60 euro tutto compreso).
Per chi invece il veglione lo farà a casa con amici e parenti, dopocena al teatro Mario Apollonio si ride con Ale & Franz. Il duo comico, a partire dalle 22, intratterrà i varesini con i personaggi che hanno conquistato il pubblico di tutta Italia. Uno spettacolo che gira intorno al genere umano e che gioca sulle emozioni. Rappresenteranno le dieci fasi della vita, su cui ridere, sorridere, ma anche riflettere. I biglietti sono acquistabili sul circuito ticketone ai seguenti prezzi: platea 95 euro, prima galleria 65 euro, seconda galleria 55 euro.
Anche se l’amministrazione comunale non ha organizzato nessuno spettacolo per i varesini che resteranno in città, i bar del centro che rimarranno aperti non faranno mancare lenticchie e cotechino e brindisi per tutti. L’alternativa è prendere l’auto. A Lugano e Como si balla in piazza sino all’alba. Sul Lario a mezzanotte ci sarà anche il tradizionale spettacolo pirotecnico.
Valentina Fumagalli
j.bianchi
© riproduzione riservata