Promozione online e rinnovo delle strutture per i 65 ostelli presenti in Lombardia, compresi i 4 della provincia di Varese. I nuovi ostelli sono prenotabili e consultabili sul sito www.hostellombardia.net e rappresentano un’ottima soluzione per i turisti sia italiani che stranieri.
Gli ostelli lombardi e varesini hanno un nuovo look grazie ad un bando regionale e a risorse private per un totale di oltre 40 milioni di euro. Queste strutture ricettive sono alla portata di tutte le tasche, offrono un ottimo rapporto qualità prezzo, standard di privacy e di comfort, ovvero camere più piccole con servizi privati, coniugati con una dimensione sociale, grazie a cucina e spazi comuni. Una soluzione ideale per trascorrere weekend e vacanze in strutture accoglienti ed eleganti, low cost, green ed ecosostenibili, attente anche alle esigenze degli ospiti con disabilità.
Le idee per fare una vacanza in Lombardia sono numerose e anche la nostra provincia può vantare 4 strutture di questo tipo, a Besozzo, Saronno, Gazzada Schianno e Laveno Mombello. Ragazzi, giovani, ma anche famiglie possono trovare un ambiente ideale per trascorrere una vacanza, alla scoperta di antichi borghi e paesini di montagna o godendosi il contatto con la natura attraverso lunghe passeggiate, sfruttando le piste ciclabili. In provincia di Varese la meta ideale resta il parco naturale Campo dei Fiori, con lo stupendo scorcio sul Sacro Monte di Varese, senza dimenticare i percorsi enogastronomici. La maggioranza dei gestori di ostelli ha un’età compresa tra i 16 e i 30 anni; i posti letto in Lombardia sono circa 3 mila.
© riproduzione riservata