Gli rubano la collana, la ritrova in vendita su Facebook: finisce malissimo

Un viaggio determinato per riottenere il proprio gioiello: un giovane emiliano riconosce la collana rubata su Facebook e, con l’aiuto dei carabinieri, si riprende ciò che gli era stato tolto.

Un giovane di 26 anni della provincia di Reggio Emilia non si è dato per vinto dopo essere stato derubato della sua preziosa collana d’oro durante le vacanze in una discoteca di Catanzaro. A soli 15 giorni dallo scippo, ha riconosciuto il suo collier su un annuncio nel marketplace di Facebook, dove veniva venduto per 400 euro. Senza perdere tempo, ha deciso di mettersi in viaggio per oltre 700 chilometri, concordando un appuntamento con il venditore. Prima di incontrarlo, però, ha avvisato i carabinieri di Portici.

All’incontro, i militari hanno accompagnato il giovane e hanno affrontato il venditore, un 38enne di Portici, che ha consegnato la collana senza opporre resistenza. Il prezioso è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario, mentre il venditore è stato denunciato e ora dovrà rispondere di ricettazione.