Gmg/ Cala sipario su viaggio Papa a Madrid, oggi ultimo giorno

Madrid, 20 ago. (TMNews) – Quarto e ultimo giorno della visita di Benedetto XVI a Madrid, in occasione della XXVI Giornata Mondiale della Gioventù. La giornata del Papa inizia con la solenne messa a conclusione della Gmg nell’aeroporto Cuatro Vientos, lo stesso che ieri sera ha ospitato la veglia di preghiera con oltre un milione di giovani arrivati da tutto il mondo. Alla messa saranno presenti anche i reali di Spagna, Juan Carlos e la regina Sofia.

Al termine della celebrazione Ratzinger recita l’Angelus, durante il quale annuncia anche che la prossima Gmg si terrà a Rio de Janeiro nel 2013. E’ in programma anche il passaggio della Croce della Gmg alla rappresentanza della delegazione di giovani brasiliani che ospiteranno il prossimo mega-raduno.

Successivamente il Papa pranza con i cardinali di Spagna e co1 il seguito papale presso la Nunziatura apostolica. Nel pomeriggio, alle 17.30, dopo l’incontro con i volontari della GMG, il Papa lascerà la capitale spagnola, per fare rientro, in serata, a Castel Gandolfo.

Ssa

© riproduzione riservata