Gmg/ Papa ringrazia organizzazione e istituzioni per l’evento

Madrid, 20 ago. (TMNews) – Il Papa riceve i membri del Comitato organizzatore della XXVI Giornata Mondiale della Gioventù per ringraziarli per il lavoro svolto nella realizzazione dell’evento. E parla anche della fattiva collaborazione tra chiesa e istituzioni spagnole. “Senza questa sollecita collaborazione non si sarebbe potuto realizzare un evento di tale complessità e rilevanza”, ha spiegato il Papa.

“L’efficacia di questa commissione manifesta che non solo è possibile la collaborazione tra la Chiesa e le istituzioni civili, ma che, quando si orientano al servizio di una iniziativa di così vasto respiro, come quella che ci vede impegnati, si realizza il principio che il bene integra tutti nell’unità”, ha aggiunto il Pontefice.

Parlando poi all’intero comitato organizzatore Ratzinger ha voluto sottolineare come “solo l’amore alla Chiesa e l’ansia per evangelizzare i giovani spiegano questo impegno così generoso di tempo ed energie che darà un abbondante frutto apostolico. Nel corso di vari mesi avete dato il meglio di voi stessi al servizio della missione della Chiesa. Dio vi premierà con il cento per uno. Non solo a voi, ma anche alle vostre famiglie e istituzioni che con abnegazione hanno sostenuto a vostra dedizione e diligenza”, ha concluso il Papa.

Ssa

© riproduzione riservata