I Google Glass da qualche mese sono in vendita begli Stati Uniti e in Gran Bretagna, abbiamo dovuto aspettare ma i fantomatici occhiali intelligenti di Mountain View sono arrivati anche qui in Italia proprio due giorni fa (22 luglio 2014) nei Mediaworld e Saturn di Roma, Firenze e Milano.
La curiosità sta nel fatto che nei punti vendita di Roma e Firenze si possono solo ammirare in esposizione mentre nel capoluogo lombardo si possono anche acquistare, se non fosse che punto primo il costo nel nostro paese è di 1999 euro, cioè più costosi del prezzo USA di 1500 dollari o delle 100 sterline che bisogna sborsare nei paesi britannici, e punto secondo sono una versione preliminare teoricamente non destinata alla vendita, infatti Google ha dichiarato che gli stessi non dovrebbero essere in vendita quindi verranno inibiti all’uso, brutta notizia per i due soli acquirenti che li hanno acquistati che verranno probabilmente risarciti.
Un’altra curiosità sulla grande G d’ora in poi non potranno più profilare gli utenti senza che gli stessi lo sappiano, cioè non potrà registrare le nostre preferenze e i dati che prima venivano usati a scopi commerciali a meno che non sia espressamente richiesto dall’utente, così da allinearsi alle normative europee riguardanti la privacy. Dopo due “rognette” ecco due buone notizie, Google Maps potrà essere controllato con la voce (non in italiano per ora) e avrà percorsi tutti nuovi incentrati sulle due ruote a pedali, così da poter preparare itinerari appositi per le nostre gite in bicicletta.
Invece per i possessori di Chromecast, cioè la pennetta che inserita nella porta Hdmi della tv permette di vedere i contenuti riprodotti su Pc, Smartphone e Tablet, potranno usufruire del servizio di Infinity di Mediaset con i sui quasi 5000 contenuti tra film, serie tv e cartoni animati.
Lasciamo le vicissitudini e le notizie riguardanti la grande “G” e vediamo un nuovo prodotto dedicato che farà la gioia di tutti gli utiizzatori dei “cuffioni”. Avete mai provato a mettere il cappuccio della felpa sulle cuffie?Scomodo e brutto da vedere. E sopra il cappuccio? Suoni ovattati…e allora che le uso a fare? Ecco che i ragazzi della Betabrand, hanno ideato l’Audio Engineer’s Hoodie, una felpa che ha un cappuccio realizzato con un materiale “acusticamente trasparente”.
Manuele L.
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