GORLA MAGGIORE – Suonerà regolarmente la campanella domani, giovedì 1 febbraio, alla De Amicis di Gorla Maggiore. E’ stato trovato il danno e sarà presto riparato, cosi’ anche i bambini potranno riprendere a fare lezione, dopo l’allarme di oggi che ha portato addirittura all’evacuazione dell’edificio. Verifiche effettuate, questo il messaggio del primo cittadino.
Le parole di rassicurazione del sindaco Zappamiglio dopo il disagio per la cittadinanza
È stata individuata una perdita lieve con prove di pressione molto alta, quasi dieci volte superiore a quella che è la pressione di regime del normale utilizzo delle condotte. La perdita è piccola ed esterna all’edificio, tra il contatore che è stato sigillato e l’edificio stesso. La perdita è stata isolata e le condizioni di sicurezza sono state ripristinate.
Il riscaldamento ora avviene attraverso i termoconvettori e anche le condizioni di comfort e calore sono state ripristinate. Le lezioni domani riprenderanno regolarmente.
Nel frattempo che venga ripristinato la tradizionale della caldaia a gas, per non tenere i bambini al freddo e al gelo a scuola.