Gossip/ Vasco: Non ho paura di nessun declino perchè non ci sarà

Genova, 8 ago. (TMNews) – “Non ho paura di nessun declino perchè non ci sarà”. Vasco Rossi ha scelto di nuovo la propria pagina ufficiale di Facebook per rispondere, con questo breve messaggio, al giornalista de Il Secolo XIX, Renato Tortarolo, che oggi, dalle pagine del quotidiano genovese, aveva criticato le recenti esternazioni del rocker emiliano, accusandolo di non saper “affrontare il più semplice dei destini: il tramonto”.

Nell’articolo, dal titolo “Fermate Vasco, un senso non ce l’ha”, Tortarolo aveva inoltre affermato che “da quando ha annunciato il ritiro a 60 anni, Vasco è precipitato in un’ansia mediatica irritante. È malato? È depresso? Ha bisogno di aiuto? Lo dica una volta per tutte e facciamola finita perché lo show malinconico del rocker brontolone, acido e rancoroso non è quello che ci si aspettava dopo tutti questi anni”, aveva aggiunto il giornalista del quotidiano genovese, facendo riferimento anche ai recenti attacchi del cantautore ad un altro dei mostri sacri della musica italiana, Luciano Ligabue. “Volare alti è un privilegio ma -aveva sottolineato Tortarolo- saper atterrare dev’essere quasi un obbligo”.

La replica del rocker di Zocca è arrivata dopo poche ore, nel primo pomeriggio, attraverso le pagine del più famoso social network: “No carissimo Tortarolo -ha scritto, rivolgendosi direttamente al giornalista- questa volta sbagli. Ho un sacco di progetti e ancora tanto da dire che ne rimarrai stupito”, ha concluso Vasco, incassando l’appoggio di migliaia di fan, che in poche ore hanno pubblicato centinaia di commenti in difesa del cantautore.

Fos

© riproduzione riservata