Brescia, 10 dic. (Apcom) – Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi spera in un “ravvedimento operoso” dei parlamentari che hanno aderito a Fli e che votino quindi la fiducia al governo. “Abbiamo dentro di noi la speranza che il 14 – ha detto il premier in collegamento telefonico con i suoi sostenitori a Brescia – quando i due rami del Parlamento dovranno votare la fiducia ci sarà in questo ambito di persone che per adesso si sono dichiarate in questo nuovo partito, un ravvedimento operoso e che persone che si chiamano onorevoli non abbiano un comportamento che onorevole non è”.
“Penso – ha aggiunto il premier – che ci possano essere alcuni di questi parlamentari che ci ripensino e che non facciano una scelta senz alcuna ragione vera, se non la fedeltà a un leader che ha deciso di iniziare un percorso senza futuro, perche’ se questi signori decidessero di negare la fiducia si consegnerebbero a un limbo politico”.
Secondo Berlusconi, chi nega la fiducia “non potrebbe rientrare nel centrodestra e avrebbe solo la possibilità di allearsi a una sinistra che hanno sempre combattuto”.
Mda
© riproduzione riservata