Governo/ Bersani: Non arriverà alla fine della legislatura


Rimini, 27 ago. (Apcom)
– Il Governo Berlusconi non arriverà alla fine di questa legislatura. Lo ripete il segretario del Pd Pierluigi Bersani, convinto che su alcuni “punti di fondo” la maggioranza “è in disfacimento” e “non può rimontare”.

A chi gli chiede se questo Governo durerà fino alla fine della legislatura, Bersani, in visita al Meeting di Cl a Rimini, risponde secco: “No. Ma non lo dico da adesso. E’ da un anno che dico che questo Governo non può arrivare alla fine di questa legislatura. Mettere appuntamenti non so metterli”. Ma “già adesso si vede il profondo disfacimento su dei punti di fondo”.

“La mia analisi – aggiunge il segretario del Pd – prescinde da questo agosto vergognoso va un po’ più a fondo. L’accordo sui temi economici e sociali” si sono mostrati una “favola” e “la deformazione della democrazia non ha portato risultati e preoccupa anche forze conservatrici”. “Questi – continua – sono elementi di fondo della crisi di questa maggioranza e della chiusura di una fase. Non è rimontabile, si può tentare di vivacchiare ma questo tema non è rimontabile”.

Pat/Rbr

© riproduzione riservata