Napoli, 30 set. (Apcom) – Il ‘partito del predellino’ “si è ribaltato” e ne è dimostrazione quanto sta avvenendo in questi giorni in Parlamento. Il segretario del Partito democratico, Pier Luigi Bersani, ha argomentato anche così il voto di fiducia al governo di oggi al Senato.
“E’ la fiducia del cerino perchè – ha detto Bersani – vuole il cerino della crisi in mano, ma certamente dopo queste giornate il governo esce più debole e non è in grado di promettere stabilità a questo Paese. Noi siamo, però, in una situazione nella quale il Pease non più più aspettare”.
Bersani, a nome del suo partito, chiede ancora una volta che il centrodestra “prenda atto, onestamente, della crisi che ha e si rimetta al presidente della Repubblica e alle Camere. Le nostre proposte – ha aggiunto – le abbiamo già fatte, chiediamo un governo di transizione per fare una legge elettorale più decente che sostituisca questa indecente legge elettorale per poi andare a votare – ha concluso – con progetti nuovi che possano rilanciare una prospettiva di futuro”.
Psc/Lux
© riproduzione riservata