Mestre, 2 set. (Apcom) – “Sono convinto delle cose che ho detto qui: bisogna che ci mettiamo insieme perché l’Italia vuole avere un’industria e una politica industriale. Oggi addirittura abbiamo un vuoto che bisogna chiudere”.Lo ha detto il Presidente della Repubblica Giorgio, riferendosi alll’interim al ministero dello sviluppo economico, rispondendo a Mestre ad un operaio di porto Marghera.
Il presidente è stato accolto a Mestre da lunghi applausi e da un “Viva l’Italia”.La popolazione si è stretta attorno al capo dello Stato incitandolo a continuare il suo delicato compito istituzionale. Napolitano ha stretto al mano a tutti, per ognuno ha avuto una parola. In particolare il Capo delo Stato si è soffermato a parlare con i lavoratori del polo chimico di Porto Marghera.
Un operaio gli ha detto: “Presidente cerco di lavorare, presidente ci aiuti”, Napolitano avvicinandosi gli ha risposto: “Non dipende solo da te”, ribadendo il suo ragionamento sulla necessità per il Paese di una “seria politica industriale” già sottolineato nell’intervento alla cerimonia per l’intitolazione di una piazza all’amico Gianni Pellicani.
Bnz/Pol
© riproduzione riservata