Grande jazz all’Università Omaggio a Verdi e Wagner

E’ tempo di Grande Jazz all’Università. L’edizione n. 18, che inizia venerdì è targata interamente Castellanza, avendo Busto Arsizio deciso di non realizzare i suoi Eventi in jazz, ed ospita artisti di fama nazionale ed internazionale.

La rassegna, che comprende quattro concerni che si svolgeranno tutti i venerdì di novembre alle 21, è stata organizzata grazie alla collaborazione tra Amministrazione comunale, Università Carlo Cattaneo – Liuc, che ospita gli eventi, e lo sponsor Terreni Elsauto, con il patrocinio di Regione Lombardia e di Provincia di Varese.

I concerti avranno diversi temi e sono stati pensati per coinvolgere non solo gli appassionati di jazz. Il primo, Lirico incanto. Tra Verdi e Wagner, un omaggio ai due compositori di cui quest’anno si celebra il bicentenario, si colloca all’interno della rassegna culturale castellanzese Viva Verdi. Ad esibirsi saranno il Max De Aloe Quartet e Marlise Goidanich.

Il secondo spettacolo, Tall stories, vedrà la partecipazione del Jazz life sextet e di Gegè Telesforo. Il 22 novembre sarà la volta del Marcella Carboni trio e di Francesca Corrias in L’arpa in jazz, mentre il 29 si esibiranno i pianisti e compositori Antonio Zambrini e Rita Marcotulli in La conversazione.

«Nonostante tutte le difficoltà e il momento difficile per la cultura – ha affermato Fabrizio Giachi, assessore alla cultura – noi andiamo avanti e insistiamo».

Gian Claudio Castellani, direttore amministrativo della Liuc, ha sottolineato come la musica e le competenze artistiche siano importanti anche a livello aziendale.

L’ingresso ai concerti è gratuito.n M. Por

© riproduzione riservata