GALLARATE – Nella tarda serata di martedì 22 ottobre, intorno alle 23, un grave incidente stradale ha scosso il quartiere Cedrate di Gallarate. Lo scontro, avvenuto all’incrocio tra via Col di Lana e via degli Orsini, ha visto uno dei veicoli coinvolti girarsi su sé stesso a seguito di un violento impatto.
Sul posto sono intervenuti in “codice rosso” un’automedica e tre ambulanze, provenienti dalle vicine sedi della Croce Rossa di Gallarate e Varese. Anche i vigili del fuoco sono stati chiamati per la messa in sicurezza dell’area. Quattro le persone soccorse: una coppia intorno ai quarant’anni e un’altra sui sessanta. Due dei feriti sono stati trasportati in ospedale in “codice giallo” per lesioni non gravi, mentre gli altri due sono stati dichiarati in “codice verde” con ferite leggere.
La Polizia Stradale di Varese ha eseguito i rilievi sul luogo dell’incidente, un’area già nota per la sua pericolosità. Le intersezioni strette lungo via Orsini, con le vie perpendicolari Canova e Col di Lana, sono state in passato teatro di diversi incidenti. Già nel 2019 era stata segnalata la scarsa visibilità della segnaletica orizzontale, con stop spesso poco evidenti o cancellati da interventi sull’asfalto.