LUGANO – Un grave incidente ha scosso il centro di Lugano nel pomeriggio di lunedì 21 aprile. Poco prima delle 16.00, un ciclista di 70 anni, residente nella regione, è caduto rovinosamente a terra dopo aver urtato un pedone che stava attraversando regolarmente la strada sulle strisce pedonali in Viale Carlo Cattaneo, in direzione Cassarate.
Le dinamiche dell’accaduto sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma secondo una prima ricostruzione fornita dalle autorità, l’impatto tra il ciclista e il pedone avrebbe causato la caduta del settantenne, che ha riportato lesioni gravi.
Sul posto sono intervenuti rapidamente gli agenti della Polizia cantonale e quelli della Polizia della Città di Lugano, insieme ai soccorritori della Croce Verde. Dopo aver prestato le prime cure, l’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono considerate serie e si teme per la sua vita.
L’incidente è ora oggetto di approfondimenti da parte della polizia per chiarire con esattezza le responsabilità e le cause del sinistro.4o