Grave incidente sulla A8: ribaltamento, feriti e traffico in tilt

Grave sinistro tra Legnano e il bivio A8-A9, traffico bloccato con chilometri di coda: chiusure e disagi per gli automobilisti diretti a Milano

Un incidente ha causato gravi disagi questa mattina, venerdì 17 gennaio, sull’autostrada A8 nel tratto compreso tra Legnano e il bivio con l’A9, in direzione Milano. Un veicolo si è ribaltato, provocando il ferimento di tre persone, tra cui un 50enne e un 34enne. Almeno uno dei feriti versa in gravi condizioni (codice rosso). Sul posto sono intervenuti due ambulanze, un’auto medica, i vigili del fuoco e la polizia stradale. Al momento, la dinamica dell’incidente non è ancora stata chiarita.

Traffico paralizzato e chiusure

L’incidente ha mandato in tilt il traffico: il tratto tra il bivio con l’A36 e Origgio, in direzione Milano, è stato chiuso. Si registrano code di 5 chilometri verso Milano, con chiusure alle entrate di Busto Arsizio, Castellanza e Legnano. Inoltre, ulteriori 3 chilometri di coda si sono formati tra l’allacciamento A8/A36 e l’allacciamento A8/D08 Diramazione Gallarate-Gattico.

Agli automobilisti diretti a Milano è consigliato, dopo la deviazione obbligatoria in A36, di proseguire sulla A9 per poi rientrare sulla A8 in direzione Milano.