Un grave incidente ha scosso Germignaga nel pomeriggio di sabato 5 ottobre, quando un 18enne in sella alla sua moto si è scontrato violentemente con un monopattino, sul quale viaggiavano un ragazzo e una ragazza di 16 anni. L’incidente si è verificato poco dopo le 17:00 in via Verdi, ma le circostanze esatte dell’impatto sono ancora da chiarire.
Subito dopo lo scontro, sono accorsi sul posto gli operatori della SOS Tre Valli e il personale dell’automedica. Le condizioni del giovane a bordo del monopattino sono risultate particolarmente gravi. Dopo le prime cure fornite dagli operatori, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato il ragazzo d’urgenza all’ospedale di Circolo di Varese in codice rosso. Fortunatamente, gli altri due giovani coinvolti nell’incidente hanno riportato solo ferite lievi.
La dinamica dell’incidente è attualmente sotto indagine da parte dei carabinieri della Stazione di Luino, che sono intervenuti per effettuare i rilievi del caso e ricostruire la sequenza degli eventi. Per consentire le operazioni di soccorso e mettere in sicurezza l’area, via Verdi è rimasta bloccata per diverso tempo.