GEMONIO – Un grave infortunio sul lavoro ha scosso la tranquilla comunità di Gemonio nella prima mattina di lunedì. Intorno alle 8 è scattato l’allarme per un incidente in una proprietà privata di via Maria Montessori, una zona residenziale e immersa nel verde, dove è in corso una ristrutturazione edilizia.
Dalle prime informazioni, sembra che un operaio di 53 anni sia caduto accidentalmente, riportando ferite gravi. L’allarme è stato dato probabilmente dai colleghi presenti sul posto.
Il soccorso si è attivato tempestivamente: un elicottero sanitario dell’ospedale Sant’Anna di Como è atterrato nei pressi di un cementificio vicino, a poche decine di metri dal luogo dell’incidente, per fornire il supporto d’emergenza. Sul posto sono intervenuti anche un’ambulanza della Croce Rossa Italiana del Medio Verbano e un mezzo dei vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di soccorso.
L’operaio, trasportato in codice rosso, è stato sottoposto a cure immediate e trasferito in ospedale. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento, mentre cresce la preoccupazione tra i residenti e i colleghi del lavoratore.