Guenzani tiene tutti in sospeso Bis a palazzo? Si decide giovedì

Dibattito caldo in seno a Città è Vita: il sindaco non scioglie i dubbi sulla ricandidatura.Il centrosinistra attende il 1° ottobre. E Forza Italia attacca: «Stucchevoli manfrine»

– Il sindaco si ricandida o no? Ancora una settimana per conoscere la decisione di . La riunione del gruppo Città è Vita si aggiorna al 1° ottobre: «Siamo ancora in fase di progettazione», così il primo cittadino di Gallarate non scioglie la riserva. Forza Italia attacca: «Manfrina stucchevole».
Ancora una settimana di attesa per capire se il sindaco uscente di Gallarate Edoardo Guenzani si candiderà alle amministrative della prossima primavera, a caccia di un secondo mandato alla guida di Palazzo Borghi.


Guenzani aveva subordinato la sua scelta al confronto interno nella lista civica che lo ha sostenuto in questi cinque anni. «La riunione c’è stata, ma la decisione definitiva è rimandata a settimana prossima – spiega , capogruppo di Città è Vita – Siamo ancora in fase di progettazione, ci sono dei passaggi in corso».
Il prossimo appuntamento, che a questo punto ci si attende sia finalmente quello decisivo, è fissato per il 1° ottobre. Ecco perché per ora il gruppo civico non si sbilancia sulla scelta di Guenzani.