SARONNO – Un 28enne di origini tunisine è stato arrestato dai carabinieri di Saronno è stato arrestato per tentato omicidio. Avrebbe dato una coltellata a un 17enne suo connazionale al culmine di una lite scaturita, a quanto pare, dall’utilizzo di una bicicletta. Il ferito ha rischiato grosso, per le lesioni polmonari subite, ma è stato salvato da un intervento chirurgico svolto dai medici dell’ospedale Niguarda di Milano.
Il contesto in cui è maturato l’agguato
In quel mondo dello spaccio avrebbe riallacciato i contatti con quel ragazzo più grande, che dopo averlo accoltellato all’addome si sarebbe dato alla latitanza. I carabinieri infatti hanno dovuto attivare delle ricerche e alla fine lo hanno rintracciato a casa di un italiano a Caronno Pertusella. L’uomo è stato denunciato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
L’accoltellamento sarebbe avvenuto nel contesto dei piccoli spacciatori nordafricani che fanno base nei boschi di Cascina Colombara. Secondo quanto si è appreso, il minorenne era giunto da poco in Italia. Qui avrebbe preso contatti con alcuni connazionali e poi si sarebbe messo a spacciare.
Il 28enne arrestato è stato portato in carcere a Busto Arsizio. L’accusa come detto è tentato omicidio. Le indagini sono state condotte dai carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Saronno, coordinate dalla Procura di Busto Arsizio.