Ha cento ovuli di coca in pancia Finisce in manette con la radiografia

MALPENSA I finanzieri di Malpensa hanno fermato ieri sera un costaricano di 29 anni proveniente da San Josè (Costa Rica) con scalo intermedio Madrid. Il giovane è risultato un corriere della droga, che aveva ingerito più di 100 ovuli endoaddominali contenenti cocaina. Sottoposto ai controlli, è stata sequestrata cocaina per circa un chilo e arrestato il trafficante.

Era stato assoldato per rifornire di cocaina il mercato milanese, era partito da San Josè e aveva fatto scalo a Madrid, per giungere a Malpensa nella serata di ieri. All’apertura del bagaglio a mano la Guardia di Finanza ha trovato, tra i normali oggetti personali, una scatola di farmaci: erano astringenti, acquistati durante il transito all’aeroporto di Madrid, e nella confezione mancavano due pastiglie.

Il nervosismo manifestato dal giovane ha confermato i sospetti dei militari; il passeggero è stato sottoposto all’esame radiografico da cui è risultata la presenza di oltre 100 ovuli endoaddominali, contenenti cocaina per un peso approssimativo di un chilo. Il giovane è stato quindi arrestato, mentre sono in corso indagini per individuare ulteriori responsabili del traffico.

s.bartolini

© riproduzione riservata