Prima ha accusato un malore, poi ha rischiato di annegare nelle acque del Lago Maggiore. L’hanno trascinata fuori dall’acqua ma le se condizioni sono molto gravi tanto che da Como è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso. Si tratta di una ragazzina di 16 anni, forse in vacanza sul Lago. Fatto sta che questo pomeriggio intorno alle 16.30 il clima di divertimento e di festa che si respirava all’altezza del molo di Maccagno si è subito rotto.
La ragazzina, infatti, a un certo punto si stava inabissando in acqua. Sono subito intervenuti gli amici che si trovavano con lei che l’hanno riportata a riva ma purtroppo non era più cosciente. La situazione è subito parsa piuttosto critica. La giovanissima è stata rianimata subito sul luogo dell’incidente.
Poi rapidamente in elicottero è stata trasferita all’ospedale di Circolo di Varese. Le sue condizioni sono molto gravi tanto da essere trasferita nel reparto di rianimazione.
La prognosi resta riservata. Per il momento le cause dell’incidente non sono state ancora chiarite. Chissà la calura, un colpo di sole o magari una congestione.
© riproduzione riservata