VARESE – La stagione dei sogni per l’Handicap Sport Varese si conclude con la promozione in serie A! La squadra biancorossa, griffata Amca Elevatori, ha conquistato la vittoria nella gara 2 di playoff contro Roma, centrando l’obiettivo senza subire sconfitte.
Un traguardo straordinario per la società varesina, che festeggia i suoi 40 anni di storia nel migliore dei modi. Un percorso iniziato nel lontano 1984, da un’idea di Nino Cescutti, e che oggi raggiunge un nuovo apice con il ritorno nella massima serie del basket in carrozzina.
Una stagione da incorniciare
La cavalcata trionfale dell’Handicap Sport Varese è stata frutto di un lavoro certosino da parte di tutta la società, a partire dal presidente Carlo Marinello, dai dirigenti Antonio Bazzi e Antonio Pedraccini, fino al coach e giocatore Alessandro Pedron.
Pedron, vero e proprio artefice del successo, ha saputo guidare la squadra con sapienza e determinazione, trasmettendo grinta e passione a tutto il gruppo. In campo, i giocatori hanno dato il massimo, dimostrando grande talento e tenacia.
Un ringraziamento speciale va poi agli sponsor Amca e Zmc, che hanno sostenuto la squadra con grande generosità, e alla Pallacanestro Varese, che ha dimostrato rinnovata vicinanza all’Handicap Sport.
Un futuro radioso
La promozione in serie A rappresenta un nuovo punto di partenza per l’Handicap Sport Varese. L’obiettivo ora è quello di consolidarsi nella massima serie e di continuare a scrivere pagine di storia.
Come sottolinea il presidente Marinello: “Ora è il momento di festeggiare, ma già da fine mese dovremo rimboccarci le maniche per programmare il futuro. Il nostro sogno è quello di posizionarci in serie A in pianta stabile, ma per farlo dobbiamo superare due ostacoli: il reclutamento di nuovi giocatori e i costi. Due sfide che affronteremo con la solita determinazione e con il sostegno di tutti i nostri tifosi e sponsor.”
Un messaggio di speranza
La storia dell’Handicap Sport Varese è un messaggio di speranza e di inclusione. Dimostra che con impegno, passione e sacrificio, è possibile raggiungere grandi traguardi, anche partendo da situazioni di difficoltà.
La società biancorossa è un esempio da seguire per tutti coloro che credono nei propri sogni e che vogliono realizzare qualcosa di speciale.