Hockey, i Mastini dominano anche a Bressanone: ottava vittoria consecutiva

I Mastini dominano a Bressanone con un perentorio 1-5, conquistando l’ottava vittoria consecutiva e avvicinandosi alla capolista Caldaro. Ora l’attesa è tutta per il big match di domenica alla Acinque Ice Arena, che potrebbe riaprire la corsa al vertice.

Prosegue il momento magico dei Mastini Varese, che espugnano il ghiaccio di Bressanone con un netto 1-5, ottenendo l’ottava vittoria consecutiva. La squadra di coach Devéze si conferma inarrestabile, consolidando il secondo posto in classifica e accorciando il distacco dalla capolista Caldaro.

La partita si apre con un equilibrio iniziale, ma al 6’ i Mastini rompono gli indugi grazie alla rete di Drolet, il capitano, su assist di Tedesco e Piroso. I varesini prendono il controllo e raddoppiano poco dopo con una conclusione precisa di D’Antuono. Nel secondo periodo, Bressanone accorcia le distanze con un gol di Mantinger, ma la reazione giallonera è immediata: il giovane Martino apre il fuoco e sigla il terzo gol per Varese.

Il terzo tempo è una marcia trionfale per i Mastini, che con Piroso e ancora D’Antuono chiudono definitivamente il match. L’ottima prova di Tura in porta, unita alla solidità difensiva e all’efficacia offensiva, rende i gialloneri imbattibili.

Ora i Mastini guardano con fiducia al big match contro il Caldaro, in programma domenica 3 dicembre alla Acinque Ice Arena. Una sfida che potrebbe riaprire la corsa al primo posto e regalare emozioni indimenticabili ai tifosi varesini.

Il tabellino

Bressanone-Varese 1-5 (0-1, 1-1, 0-3)
BRESSANONE: Oberhammer (Leitner); Staudacher, Nitz; Pezzetta, Frenademez; Kirchler, Bedin; Stupak, Hofer, Phelps; Lanz, Pohlin, Venturi; Cassibba, Tsurkan, Nitz; Oberhuber. All. Eddy.
VARESE: Perla (F. Matonti); Makinen, Crivellari; Schina, Fanelli; M. Matonti, E. Mazzacane; Basile; Ghiglione, Kuronen, M. Borghi; Piroso, Vanetti, Franchini; Perino, P. Borghi, Tilaro; Allevato, M. Mazzacane, Fornasetti. All. Glavic.
Arbitri: Egger-Ricco (Fecchio-Fleischmann)
Marcatori: 7’19” Kuronen (Ghiglione, M. Matonti); 23’23” Hofer (Stupak, Nitz) PP1, 34’25” Franchini (Crivellari, Makinen); 41’01” Piroso (Vanetti, Kuronen) PP1, 57’56” Perino (Franchini, P. Borghi), 59’54” Kuronen (M. Borghi, Ghiglione).