Prosegue il momento magico dei Mastini Varese, che espugnano il ghiaccio di Bressanone con un netto 1-5, ottenendo l’ottava vittoria consecutiva. La squadra di coach Devéze si conferma inarrestabile, consolidando il secondo posto in classifica e accorciando il distacco dalla capolista Caldaro.
La partita si apre con un equilibrio iniziale, ma al 6’ i Mastini rompono gli indugi grazie alla rete di Drolet, il capitano, su assist di Tedesco e Piroso. I varesini prendono il controllo e raddoppiano poco dopo con una conclusione precisa di D’Antuono. Nel secondo periodo, Bressanone accorcia le distanze con un gol di Mantinger, ma la reazione giallonera è immediata: il giovane Martino apre il fuoco e sigla il terzo gol per Varese.
Il terzo tempo è una marcia trionfale per i Mastini, che con Piroso e ancora D’Antuono chiudono definitivamente il match. L’ottima prova di Tura in porta, unita alla solidità difensiva e all’efficacia offensiva, rende i gialloneri imbattibili.
Ora i Mastini guardano con fiducia al big match contro il Caldaro, in programma domenica 3 dicembre alla Acinque Ice Arena. Una sfida che potrebbe riaprire la corsa al primo posto e regalare emozioni indimenticabili ai tifosi varesini.
Il tabellino
Bressanone-Varese 1-5 (0-1, 1-1, 0-3)
BRESSANONE: Oberhammer (Leitner); Staudacher, Nitz; Pezzetta, Frenademez; Kirchler, Bedin; Stupak, Hofer, Phelps; Lanz, Pohlin, Venturi; Cassibba, Tsurkan, Nitz; Oberhuber. All. Eddy.
VARESE: Perla (F. Matonti); Makinen, Crivellari; Schina, Fanelli; M. Matonti, E. Mazzacane; Basile; Ghiglione, Kuronen, M. Borghi; Piroso, Vanetti, Franchini; Perino, P. Borghi, Tilaro; Allevato, M. Mazzacane, Fornasetti. All. Glavic.
Arbitri: Egger-Ricco (Fecchio-Fleischmann)
Marcatori: 7’19” Kuronen (Ghiglione, M. Matonti); 23’23” Hofer (Stupak, Nitz) PP1, 34’25” Franchini (Crivellari, Makinen); 41’01” Piroso (Vanetti, Kuronen) PP1, 57’56” Perino (Franchini, P. Borghi), 59’54” Kuronen (M. Borghi, Ghiglione).