Hp/ Ex ad ha patteggiato per accuse molestie sessuali


San Francisco, 8 ago. (Ap)
– L’ex ad di Hewlett Packard avrebbe patteggiato con la ex collaboratrice del gruppo informatico che lo aveva accusato di molestie sessuali. Lo rivela oggi l’Associated Press raccogliendo le confidenze di una persona informata dei fatti. Mark Hurd, che l’altro ieri si è dimesso dal suo incarico in seguito alle accuse di ‘sexual harassment’, avrebbe ormai chiuso la questione accordando un risarcimento alla donna, di cui però non si conosce l’ammontare.

L’accordo sarebbe stato raggiunto giovedì, il giorno prima dell’inaspettato annuncio delle sue dimissioni dalla guida del colosso americano dell’informatica. Hurd avrebbe falsificato anche delle note spese per coprire i suoi incontri con la donna, che lavorava come organizzatrice di eventi dell’Hp.

Hurd, 53 anni, sposato, artefice della rinascita del gigante della Silicon Valley negli ultimi cinque anni, forse non ha molestato la donna; di sicuro, però, ha falsificato le sue note spese, mostrando inoltre “una profonda mancanza di giudizio” nel portare avanti la relazione con la signora, di cui l’azienda era all’oscuro.

Intanto al posto di amministratore delegato ad interim è stato nominato il direttore finanziario Cathie Lesjack. Hp ha detto di aver avviato la ricerca di un nuovo a.d. Lesjak, con 24 anni di esperienza nell’azienda, continuerà a mantenere il suo ruolo di direttore finanziario.

Fcs

© riproduzione riservata