Washington, 14 ago. (Ap) – Le autorità hanno rimosso dal servizio un controllare del traffico aereo che, hanno detto, stava telefonando nel momento in cui si sono scontrati sopra il fiume Hudson a New York l’elicottero con gli italiani a bordo e il Piper. L’uomo stava telefonando a un supervisore che era in quel momento fuori dall’edificio.
La Federal Aviation Administration ha dichiarato ieri sera che, pur non essendoci motivo per ritenere che il comportamento dei dipendenti abbia contribuito all’incidente, una tale condotta è “inaccettabile”. La Faa ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti del controllore e del suo supervisore.
Intanto si è appreso che un turista italiano, che si trovava in un battello per un giro turistico sul fiume Hudson, ha ripreso con la telecamera l’incidente tra l’elicottero e il Piper nel quale sono morte nove persone, cinque delle quali italiane.
Il turista stava provando la sua nuova telecamera quando si è accorto dell’incidente e ha provveduto ad azionare lo zoom.
Ard
© riproduzione riservata